L’amministrazione comunale di Albiolo nel 2014 ha dato il via al progetto “Bimbi in movimento: spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione”: il progetto nasce dal desiderio di promuovere una proposta che metta al centro del proprio intervento educativo/sociale il bambino e la sua famiglia. Da questa considerazione è maturata la decisione di avviare una serie di eventi che mirano ad offrire un luogo accogliente e ricco di stimoli, dove bambini e genitori sono i protagonisti dell’evento stesso.
Condividendo un’esperienza comune e mettendosi in gioco, attraverso scenari ludici e creativi, è inevitabile generare azione e alimentare la voglia di stare insieme.
Gli eventi, pensati al fine di sperimentare e verificare le premesse che stanno alla base del nostro progetto, sono rivolte ai bambini di età compresa tra gli 0 e 11 anni.
L’obiettivo che si prefigge l’amministrazione è quello di proporre 4/5 incontri all’anno attribuendo ad ogni appuntamento un tema che sarà il filo conduttore dell’intera giornata.